hotelclitunno it contratto-albergo 001
  • Home
  • Piscina
  • Cucina
  • Camere
  • Offerte
  • Servizi
  • Gallery
  • Faq
  • Dove siamo
hotelclitunno it contratto-albergo 006
  • Home
  • Piscina
  • Cucina
  • Camere
  • Offerte
  • Servizi
  • Gallery
  • Faq
  • Dove siamo
hotelclitunno it contratto-albergo 011
  • Home
  • Piscina
  • Cucina
  • Camere
  • Offerte
  • Servizi
  • Gallery
  • Faq
  • Dove siamo
Chat
Chiama
Info
Richiedi preventivo
+39 0541 610446

CONDIZIONI GENERALI

DI PRENOTAZIONE

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

  1. Dichiarazioni
  2. Contratto di alloggio
  3. Check in/out
  4. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata
  5. Modifica della prenotazione
  6. Obblighi dell’albergatore
  7. Percheggio in hotel
  8. Prezzi delle stanze – pagamento – tassa di soggiorno
  9. Foro competente
  10. Informativa sulla privacy
  11. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione
  1. Dichiarazioni

Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.

L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai prezzi e ai servizi.

  1. Contratto di alloggio

A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si stabilisce immediatamente fra il soggetto prenotante e l’albergo. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto di alloggio sussistono direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’albergo. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in albergo come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.

A seguito della conferma della prenotazione, verrà richiesta una caparra a garanzia calcolata sul montante totale del soggiorno.
Per tutti i soggiorni di una durata:
– dal 1° al 3° giorno: acconto del 50 %
– dal 4° giorno e più: acconto del 30 %

Questa potrà essere inviata sia tramite vaglia postale a:

Pontellini Melissa c/o Hotel Clitunno
via Bernini, n.3
47843 – Misano Adriatico (RN)

oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

c/c n. 2338 intestato a Pontellini Melissa
Banca di Credito Cooperativo di Gradara
Filiale di Misano Adriatico (RN)
IBAN:  IT55I0857867860000080102338
SWIFT: ICRAITRRG20

Quelle sopra indicate costituiscono le linee guida del calcolo, in ogni caso la proprietà dell’Hotel Clitunno potrà comunque richiedere una somma diversa a titolo di caparra (con percentuali comunque inferiori al quelle dichiarate) oppure, in base al periodo stagionale o accordi diretti con il Cliente, potrà anche non richiedere nulla a titolo di garanzia.

Le prestazioni non consumate (colazioni, pranzi o cene) non potranno essere rimborsate, ma potranno essere sostituite su richiesta con cestini da viaggio. In caso di arrivo pomeridiano, il Cliente che non ha usufruito del pranzo, potrà recuperarlo il giorno della partenza senza alcun supplemento. Rimane comunque obbligo del Cliente liberare la camera entro l’orario indicato nel regolamento.

La caparra è versata dopo aver letto, preso conoscenza e accettato, l’insieme delle clausole del presente contratto, e soprattutto delle condizioni di prenotazione e d’annullamento esposte qui sotto.

  1. Check in/out

Salvo diversi accordi, la camera sarà a disposizione del Cliente dalle ore 14. In caso di possibilità e disponibilità, la stessa potrà essere consegnata con grande piacere anche prima di tale orario. Il Cliente potrà comunque arrivare in Hotel all’ora che preferisce e, nell’attesa della consegna della camera, potrà utilizzare immediatamente tutti i servizi dell’Hotel come il parcheggio, la piscina e tutte le aree comuni.

Il Cliente deve arrivare in albergo entro le 18.00 della data indicata come arrivo nella prenotazione. L’eventuale arrivo ritardato rispetto all’orario sopra citato, va immediatamente comunicato all’albergatore, che, in difetto, potrà disporre della camera già prenotata.

Alla data di partenza la camera deve essere lasciata libera entro le 10. Tale orario è riportato anche nel regolamento dell’albergo.

  1. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata

L’albergatore ha diritto a trattenere a titolo di indennizzo, in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente, la somma versata a titolo di caparra:

  • annullamento pervenuto fino a 21 giorni antecedenti la data di arrivo: nessuna penalità
  • annullamento pervenuto tra il 20° ed il 14° giorno dalla data di arrivo: penalità del 40 %
  • annullamento pervenuto tra il 13° ed il 7° giorno dalla data di arrivo: penalità del 60 %
  • annullamento pervenuto nei 6 giorni precedenti all’arrivo: penalità del 100 %
  • no show: penalità del 100 %

L’albergatore ha diritto a richiedere in caso di partenza anticipata il pagamento dell’intero periodo prenotato con fatturazione dei pernottamenti fino al termine della prenotazione.

In tutti i casi la penalità sarà restituita al cliente se l’albergatore è riuscito a occupare nuovamente la camera per lo stesso periodo.

Tutto ciò premesso, verrà comunque valutato caso per caso, direttamente con il Cliente e con la massima disponibilità, una soluzione personalizzata alla ricerca di un accordo che porti alla reciproca soddisfazione.

  1. Modifica della prenotazione

Per modificare le date o altri dettagli della prenotazione, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente l’albergatore in modo da non incorrere alle penalità indicate nell’articolo 4.

Al Cliente che abbia usufruito della scontistica relativa alla promozione “Prenota Prima”, in caso di modifica della prenotazione, tenendo comunque conto delle condizioni e delle esclusioni della stessa:

  • entro i termini di validità della stessa, verrà mantenuta la medesima percentuale di sconto;
  • a promozione aggiornata, verrà applicata la scontistica relativa alla nuova promozione;
  • a promozione scaduta, verrà applicata la tariffa normale e perderà ogni vantaggio tariffario legato alla offerta

Tutto ciò premesso, verrà comunque valutato caso per caso, direttamente con il Cliente e con la massima disponibilità, una soluzione personalizzata alla ricerca di un accordo che porti alla reciproca soddisfazione.

  1. Obblighi dell’albergatore

Nel caso in cui la camera prenotata dal cliente non sia più disponibile per causa dipendente dall’albergatore, questi dovrà provvedere ad una sistemazione equivalente o superiore.

  1. Parcheggio in hotel

Il parcheggio dell'hotel è privato e riservato ai soli clienti. E' un servizio a pagamento a meno che non sia compreso in qualche promozione attiva al momento della prenotazione.
Le camere sono dotate di cassaforte e quindi si consigla di non lasciare oggetti incustoditi all'interno del parcheggio.
La direzione non risponde di eventuali furti del contenuto delle auto.

  1. Prezzi delle stanze – Pagamento – Tassa di soggiorno

L’albergatore si obbliga a non applicare tariffe differenti al momento del pagamento da parte del cliente presso l’albergo.

L’albergatore è responsabile di ogni eventuale controversia relativa ai prezzi applicati.

Salvo espressa richiesta del cliente, il pagamento dell’intero importo del soggiorno avverrà direttamente in albergo.

Tassa di soggiorno non compresa nel prezzo. Approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 95 del 18/12/2014 e in vigore dal 1 aprile al 30 settembre 2015. È determinata per persona e per pernottamento ed ammonta per un Hotel a 3 stelle ad un valore € 1,00. È graduata con riferimento alla tipologia delle strutture ricettive (stelle) ed definita dalla normativa regionale, che tiene conto delle caratteristiche e dei servizi offerti dalle medesime, nonché del conseguente valore del soggiorno.

L’imposta è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Misano Adriatico, di cui alla legge regionale in materia di turismo, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi da intendersi per le categorie alberghi e residenze turistico-alberghiere, case e appartamenti per vacanza, case per ferie, ostelli, affittacamere (room and breakfast, locande), Bed & Breakfast, appartamenti ammobiliati ad uso turistico e campeggi.

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  1. i minori fino al compimento del tredicesimo anno di età; a tal fine si considera la data di arrivo nella struttura ricettiva;
  2. i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie site nel territorio della Provincia di Rimini, in ragione di un accompagnatore per paziente;
  3. il personale appartenente alla Polizia di Stato e locale, alle altre forze armate, nonché al corpo nazionale dei vigili del fuoco che soggiornano per esigenze di servizio;
  4. gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggio e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni venticinque partecipanti;
  5. il personale dipendente che svolge attività lavorativa nel territorio del Comune di Misano Adriatico;
  6. i portatori di handicap grave, certificati a norma di legge ed un accompagnatore;
  7. studenti che svolgono tirocini o stage in strutture ricettive site nel territorio del Comune di Misano Adriatico.

L’applicazione dell’esenzione di cui al punto b), c), d) e g) é subordinata alla consegna, da parte dell’interessato al gestore della struttura ricettiva, di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa in base al DPR n. 445/2000 e successive modificazioni.

  1. Foro competente

Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro dove ha sede l’albergo.

  1. Informativa sulla privacy

Informativa obbligatoria ai sensi della Legge italiana 675/96, articolo 10, sulla privacy.

Il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento, attraverso supporto elettronico, dei dati personali forniti, finalizzato unicamente alla gestione del rapporto contrattuale in essere tra le parti. Il cliente è a conoscenza che il consenso all’acquisizione di tali dati, seppur facoltativo, è condizione necessaria per la conclusione della prenotazione, in mancanza del quale non sarà possibile accedere alla fase successiva dell’iter della prenotazione.

Il cliente potrà in ogni momento avere accesso ai propri dati personali, modificarli, facendone richiesta per iscritto all’albergo.

  1. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione

Con il compimento della prenotazione online, il cliente approva ed accetta le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate ed in particolare gli articoli 1, 2, 4, 6, 7, 8, 9.

Le nostre offerte

Scopri tutte le offerte pensate per il tuo soggiorno al mare.
Famiglia felice che si bacia in piscina.

TUTTI STANNO GIA' PENSANDO ALLE VACANZE AL MARE...E TU?

RISPARMIA SUBITO CON LE NOSTRE OFFERTE A PARTIRE DAL 24 MAGGIO 2025!
Scopri di più
Bambini felici giocano sullo scivolo nel parco giochi.

SPECIALE FAMIGLIE: FORMULA 4X3

SOGGIORNI IN 4 E PAGHI PER 3 PER SOGGIORNI DI ALMENO 6 NOTTI
Scopri di più
Bambina felice con occhiali da sole e cappello in piscina con salvagente.

OFFERTA FAMIGLIA: BIMBO GRATIS

HOTEL CLITUNNO DI MISANO ADRIATICO È IL POSTO IDEALE PER LE FAMIGLIE!
Scopri di più
Spettacolo di fuochi d'artificio sul mare di notte.

NOTTE ROSA 2025 A MISANO ADRIATICO

LA FESTA PIÙ LUNGA È ALL’HOTEL CLITUNNO
Scopri di più
Famiglia felice in spiaggia, godendosi una giornata di sole e mare.

LA NOSTRA SETTIMANA FORTUNATA A LUGLIO!

LE VACANZE ALL'HOTEL CLITUNNO NON FINISCONO MAI!
Scopri di più
Quattro amici si divertono in spiaggia con un pallone.

FINE LUGLIO e INIZIO AGOSTO: SETTIMANA AZZURRA

DAL 26 LUGLIO AL 2 AGOSTO!
Scopri di più
Famiglia in spiaggia con pinne e maschere da snorkeling.

AGOSTO A MISANO ADRIATICO...

...tutto il bello del mese più desiderato dell'estate al giusto prezzo!
Scopri di più
Famiglia felice che si bacia in piscina.

FINE AGOSTO AL MARE...

...i colori e la magia del mese più desiderato, ad un prezzo irrinunciabile!
Scopri di più
Vedi tutte
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"Rilassante e piacevole soggiorno."

Definire "ottima" la gestione dei proprietari e di tutto lo staff, è quasi limitativo. Pulizia, gentilezza e accoglienza, sono quelle cose che cerco sempre in vacanza...... trovato e provato in questa struttura. Complimenti davvero!!!! Esperienza
...Leggi tutto
Saverio

Rilassante e piacevole soggiorno.

Definire "ottima" la gestione dei proprietari e di tutto lo staff, è quasi limitativo. Pulizia, gentilezza e accoglienza, sono quelle cose che cerco sempre in vacanza...... trovato e provato in questa struttura. Complimenti davvero!!!! Esperienza da ripetere.

Saverio
01-09-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"CLITUNNO FOREVER!"

Terza volta al Clitunno (quarta includendo un breve soggiorno a Pasqua) e che dire.... Fantastici come sempre! Ci si innamora della struttura e soprattutto dell'accoglienza che si riceve. Abbiamo una bimba e l'attenzione anche per i più piccoli è tot
...Leggi tutto
Roberto C.

CLITUNNO FOREVER!

Terza volta al Clitunno (quarta includendo un breve soggiorno a Pasqua) e che dire.... Fantastici come sempre! Ci si innamora della struttura e soprattutto dell'accoglienza che si riceve. Abbiamo una bimba e l'attenzione anche per i più piccoli è totale (dall'intrattenimento alla cucina). In ordine a quest'ultima, la qualità è eccellente e di altissimo livello. Non abbiamo mai trovato un hotel dove si mangi così bene all'interno. Pulizia ottima e la posizione dell'hotel, leggermente all'interno, garantisce tranquillità durante il soggiorno. Completano la struttura: area gioco per i bimbi, piscina riscaldata e parcheggio gratuito all'interno all'ombra. Cosa chiedere di più...Ancora un ringraziamento speciale a Fabio, Melissa, Bianca e a tutto lo staff! Un abbraccio, Roberto, Chiara ed Eleonora

Roberto C.
30-08-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"Vacanze in famiglia a Misano!"

Non è la prima volta, che soggiorno con la mia famiglia al Clitunno e non è certo un caso. Al Clitunno è come essere a casa. Gentilezza e professionalità sono il suo punto di forza. Ottima la cucina. Animazione per i bambini, super. Grazie di tutto
...Leggi tutto
Evelina L

Vacanze in famiglia a Misano!

Non è la prima volta, che soggiorno con la mia famiglia al Clitunno e non è certo un caso. Al Clitunno è come essere a casa. Gentilezza e professionalità sono il suo punto di forza. Ottima la cucina. Animazione per i bambini, super. Grazie di tutto Alla prossima estate.

Evelina L
23-08-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"Una settimana di relax"

Ho prenotato questo hotel su consiglio di un’amica e l’esperienza ha superato di gran lunga le aspettative. Camera ampia e pulitissima, proprietari e personale super gentili, giochi e massima organizzazione per i bimbi. La cucina penso sia la cilie
...Leggi tutto
Ilaria16

Una settimana di relax

Ho prenotato questo hotel su consiglio di un’amica e l’esperienza ha superato di gran lunga le aspettative. Camera ampia e pulitissima, proprietari e personale super gentili, giochi e massima organizzazione per i bimbi. La cucina penso sia la ciliegina sulla torta. Abbiamo mangiato benissimo sempre! Non bisogna davvero pensare a niente, se non a rilassarsi e divertirsi. Bravissimi, ci vediamo l’anno prossimo!

Ilaria16
24-07-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"Vogliamo ritornarci subito ❤️"

Abbiamo trascorso una settimana incantevole. Lo staff gentilissimo e sinceramente interessato alla cura del cliente. Camere arredate con buon gusto e soprattutto ben pulite. Il cuoco ci ha coccolati con le sue prelibatezze tutti i giorni. Vicinissimo
...Leggi tutto
Marina

Vogliamo ritornarci subito ❤️

Abbiamo trascorso una settimana incantevole. Lo staff gentilissimo e sinceramente interessato alla cura del cliente. Camere arredate con buon gusto e soprattutto ben pulite. Il cuoco ci ha coccolati con le sue prelibatezze tutti i giorni. Vicinissimo al mare, con la soluzione all inclusive devi solo preoccuparti di respirare al resto ci pensa Clitunno❤️. Grazie di tutta la cura, l'attenzione e la passione che mettete nel vostro lavoro. Avete reso la nostra vacanza stupenda!

Marina
02-07-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 016

"Una grande famiglia!"

Hotel a pochi passi dal mare con tutti i servizi di cui si ha bisogno in vacanza!!! Tutto il personale gentile, disponibile…. Ma sopratutto sempre sorridente! :) Cibo ottimo, dalla colazione alla cena! Camere pulite e dotate di ogni comfort! Impos
...Leggi tutto
Stefi2917

Una grande famiglia!

Hotel a pochi passi dal mare con tutti i servizi di cui si ha bisogno in vacanza!!! Tutto il personale gentile, disponibile…. Ma sopratutto sempre sorridente! :) Cibo ottimo, dalla colazione alla cena! Camere pulite e dotate di ogni comfort! Impossibile trovare una nota negativa! Complimenti ai proprietari Fabio e Melissa! Alla prossima! :)

Stefi2917
13-06-2023 hotelclitunno it contratto-albergo 017
hotelclitunno it contratto-albergo 028

RICHIEDI UN PREVENTIVO

MrPRENO Form loading loading form

Newsletter

Viale Bernini, 3 47843 Misano Adriatico (Rn)
+39 0541 610446 - info@hotelclitunno.it
+39 0541 610446
P.Iva 04481230409 - Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
CIN: IT099005A1I6TPPQ2V
Obblighi di trasparenza RNA
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazione degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2021” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo C.F. Beneficiario 04481230409 / PNTMSS82S50C573K

Follow us

Hotel del Gruppo:

hotelclitunno it contratto-albergo 029
Hosting TITANKA! Spa © 2021