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CONDIZIONI GENERALI

DI PRENOTAZIONE

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

  1. Dichiarazioni
  2. Contratto di alloggio
  3. Check in/out
  4. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata
  5. Modifica della prenotazione
  6. Obblighi dell’albergatore
  7. Prezzi delle stanze – pagamento – tassa di soggiorno
  8. Foro competente
  9. Informativa sulla privacy
  10. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione
  1. Dichiarazioni

Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.

L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai prezzi e ai servizi.

  1. Contratto di alloggio

A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si stabilisce immediatamente fra il soggetto prenotante e l’albergo. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto di alloggio sussistono direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’albergo. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in albergo come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.

A seguito della conferma della prenotazione, verrà richiesta una caparra a garanzia calcolata sul montante totale del soggiorno.
Per tutti i soggiorni di una durata:
– dal 1° al 3° giorno: acconto del 50 %
– dal 4° giorno e più: acconto del 30 %

Questa potrà essere inviata sia tramite vaglia postale a:

Pontellini Melissa c/o Hotel Clitunno
via Bernini, n.3
47843 – Misano Adriatico (RN)

oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

c/c n. 2338 intestato a Pontellini Melissa
Banca di Credito Cooperativo di Gradara
Filiale di Misano Adriatico (RN)
IBAN:  IT55I0857867860000080102338
SWIFT: ICRAITRRG20

Quelle sopra indicate costituiscono le linee guida del calcolo, in ogni caso la proprietà dell’Hotel Clitunno potrà comunque richiedere una somma diversa a titolo di caparra (con percentuali comunque inferiori al quelle dichiarate) oppure, in base al periodo stagionale o accordi diretti con il Cliente, potrà anche non richiedere nulla a titolo di garanzia.

Le prestazioni non consumate (colazioni, pranzi o cene) non potranno essere rimborsate, ma potranno essere sostituite su richiesta con cestini da viaggio. In caso di arrivo pomeridiano, il Cliente che non ha usufruito del pranzo, potrà recuperarlo il giorno della partenza senza alcun supplemento. Rimane comunque obbligo del Cliente liberare la camera entro l’orario indicato nel regolamento.

La caparra è versata dopo aver letto, preso conoscenza e accettato, l’insieme delle clausole del presente contratto, e soprattutto delle condizioni di prenotazione e d’annullamento esposte qui sotto.

  1. Check in/out

Salvo diversi accordi, la camera sarà a disposizione del Cliente dalle ore 14. In caso di possibilità e disponibilità, la stessa potrà essere consegnata con grande piacere anche prima di tale orario. Il Cliente potrà comunque arrivare in Hotel all’ora che preferisce e, nell’attesa della consegna della camera, potrà utilizzare immediatamente tutti i servizi dell’Hotel come il parcheggio, la piscina e tutte le aree comuni.

Il Cliente deve arrivare in albergo entro le 18.00 della data indicata come arrivo nella prenotazione. L’eventuale arrivo ritardato rispetto all’orario sopra citato, va immediatamente comunicato all’albergatore, che, in difetto, potrà disporre della camera già prenotata.

Alla data di partenza la camera deve essere lasciata libera entro le 10. Tale orario è riportato anche nel regolamento dell’albergo.

  1. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata

L’albergatore ha diritto a trattenere a titolo di indennizzo, in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente, la somma versata a titolo di caparra:

  • annullamento pervenuto fino a 21 giorni antecedenti la data di arrivo: nessuna penalità
  • annullamento pervenuto tra il 20° ed il 14° giorno dalla data di arrivo: penalità del 40 %
  • annullamento pervenuto tra il 13° ed il 7° giorno dalla data di arrivo: penalità del 60 %
  • annullamento pervenuto nei 6 giorni precedenti all’arrivo: penalità del 100 %
  • no show: penalità del 100 %

L’albergatore ha diritto a richiedere in caso di partenza anticipata il pagamento dell’intero periodo prenotato con fatturazione dei pernottamenti fino al termine della prenotazione.

In tutti i casi la penalità sarà restituita al cliente se l’albergatore è riuscito a occupare nuovamente la camera per lo stesso periodo.

Tutto ciò premesso, verrà comunque valutato caso per caso, direttamente con il Cliente e con la massima disponibilità, una soluzione personalizzata alla ricerca di un accordo che porti alla reciproca soddisfazione.

  1. Modifica della prenotazione

Per modificare le date o altri dettagli della prenotazione, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente l’albergatore in modo da non incorrere alle penalità indicate nell’articolo 4.

Al Cliente che abbia usufruito della scontistica relativa alla promozione “Prenota Prima”, in caso di modifica della prenotazione, tenendo comunque conto delle condizioni e delle esclusioni della stessa:

  • entro i termini di validità della stessa, verrà mantenuta la medesima percentuale di sconto;
  • a promozione aggiornata, verrà applicata la scontistica relativa alla nuova promozione;
  • a promozione scaduta, verrà applicata la tariffa normale e perderà ogni vantaggio tariffario legato alla offerta

Tutto ciò premesso, verrà comunque valutato caso per caso, direttamente con il Cliente e con la massima disponibilità, una soluzione personalizzata alla ricerca di un accordo che porti alla reciproca soddisfazione.

  1. Obblighi dell’albergatore

Nel caso in cui la camera prenotata dal cliente non sia più disponibile per causa dipendente dall’albergatore, questi dovrà provvedere ad una sistemazione equivalente o superiore.

  1. Prezzi delle stanze – Pagamento – Tassa di soggiorno

L’albergatore si obbliga a non applicare tariffe differenti al momento del pagamento da parte del cliente presso l’albergo.

L’albergatore è responsabile di ogni eventuale controversia relativa ai prezzi applicati.

Salvo espressa richiesta del cliente, il pagamento dell’intero importo del soggiorno avverrà direttamente in albergo.

Tassa di soggiorno non compresa nel prezzo. Approvata con delibera del Consiglio Comunale n. 95 del 18/12/2014 e in vigore dal 1 aprile al 30 settembre 2015. È determinata per persona e per pernottamento ed ammonta per un Hotel a 3 stelle ad un valore € 0,80. È graduata con riferimento alla tipologia delle strutture ricettive (stelle) ed definita dalla normativa regionale, che tiene conto delle caratteristiche e dei servizi offerti dalle medesime, nonché del conseguente valore del soggiorno.

L’imposta è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Misano Adriatico, di cui alla legge regionale in materia di turismo, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi da intendersi per le categorie alberghi e residenze turistico-alberghiere, case e appartamenti per vacanza, case per ferie, ostelli, affittacamere (room and breakfast, locande), Bed & Breakfast, appartamenti ammobiliati ad uso turistico e campeggi.

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  1. i minori fino al compimento del tredicesimo anno di età; a tal fine si considera la data di arrivo nella struttura ricettiva;
  2. i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie site nel territorio della Provincia di Rimini, in ragione di un accompagnatore per paziente;
  3. il personale appartenente alla Polizia di Stato e locale, alle altre forze armate, nonché al corpo nazionale dei vigili del fuoco che soggiornano per esigenze di servizio;
  4. gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggio e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni venticinque partecipanti;
  5. il personale dipendente che svolge attività lavorativa nel territorio del Comune di Misano Adriatico;
  6. i portatori di handicap grave, certificati a norma di legge ed un accompagnatore;
  7. studenti che svolgono tirocini o stage in strutture ricettive site nel territorio del Comune di Misano Adriatico.

L’applicazione dell’esenzione di cui al punto b), c), d) e g) é subordinata alla consegna, da parte dell’interessato al gestore della struttura ricettiva, di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa in base al DPR n. 445/2000 e successive modificazioni.

  1. Foro competente

Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro dove ha sede l’albergo.

  1. Informativa sulla privacy

Informativa obbligatoria ai sensi della Legge italiana 675/96, articolo 10, sulla privacy.

Il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento, attraverso supporto elettronico, dei dati personali forniti, finalizzato unicamente alla gestione del rapporto contrattuale in essere tra le parti. Il cliente è a conoscenza che il consenso all’acquisizione di tali dati, seppur facoltativo, è condizione necessaria per la conclusione della prenotazione, in mancanza del quale non sarà possibile accedere alla fase successiva dell’iter della prenotazione.

Il cliente potrà in ogni momento avere accesso ai propri dati personali, modificarli, facendone richiesta per iscritto all’albergo.

  1. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione

Con il compimento della prenotazione online, il cliente approva ed accetta le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate ed in particolare gli articoli 1, 2, 4, 6, 7, 8, 9.

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Dopo 5 anni sono ritornata all'Hotel Clitunno e come allora abbiamo avuto un accoglienza solare da parte dei proprietari Fabio e Melissa. Sono sempre presenti e disponibili per ogni esigenza come tutto lo Staff. L'Hotel è ben curato e pulito e con il parcheggio interno una comodità aggiunta. Grazie di tutto ed un arrivederci... Nadia

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Come essere a casa

Credo che 5 pallini sia riduttivo perché ne meriterebbe molti di più. Tutti da Fabio e Melissa che sono gentilissimi e simpaticissimi, alle ragazze della reception, ai ragazzi di sala, alle sig.re ai piani ti accolgono con il sorriso ogni volta che ti vedono. I pasti sono squisiti, abbondanti e sempre diversi! I dolci alla colazione sono super, soprattutto le torte😅. La disponibilità in cucina per i più piccoli è eccellente e così anche chi a bimbi piccoli può stare rilassato! L'hotel è molto bello e pulito, le camere confortevoli e della giusta dimensione. L'area esterna all'hotel ha tutto quello che serve se non si ha voglia di muoversi, la piscina, i giochi x i bimbi, sdraie e ombrelloni e tutto molto rilassante. Cosa per me importante e che cerco sempre è il posto auto e qui c'è all'interno dello scoperto dell'hotel. Credo di aver riassunto al meglio CASA CLITUNNO ma solo andandoci si capisce che 5 pallini non bastano! 👍

Michela T.
07-07-2022 hotelclitunno it contratto-albergo 025
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Sono stata colpita dalla professionalita' e dall'accoglienza di Fabio e del suo staff, il sorriso e l'attenzione continua per i suoi clienti ti fanno sentire a casa e ti lasciano un bel ricordo quando ritorni al tuo tram tram. Consiglio la struttura ...Leggi tutto
Barbara M. - Maggio 2022

Un fine settimana lungo da ricordare

Sono stata colpita dalla professionalita' e dall'accoglienza di Fabio e del suo staff, il sorriso e l'attenzione continua per i suoi clienti ti fanno sentire a casa e ti lasciano un bel ricordo quando ritorni al tuo tram tram. Consiglio la struttura anche in termini di pulizia delle camere e dei locali comuni e soprattutto per il cibo: di qualita' ed abbondante. Non vedo l'ora di ritornare a Misano e all' Hotel Clitunno.

Barbara M.
15-06-2022 hotelclitunno it contratto-albergo 025
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